Ci sono un sacco di modi, anche per la classica attività locale con uno o più punti vendita in centro città per vendere di più ai clienti esistenti e procurarsi nuovi clienti desiderosi di spendere. Eccoti alcune idee molto utili per mettere il turbo all’attività di promozione del tuo business.
1. Costruisci la tua lista di clienti una volta per tutte.
Offri ai tuoi clienti la possibilità di ricevere offerte speciali, regali, coupon esclusivi via mail se si registrano alla tua lista. Offri ai tuoi commessi 50 centesimi per ogni nome, indirizzo e e-mail registrati correttamente. Un negozio medio può collezionare in un paio di mesi una lista di 1500 persone in target per un costo irrisorio di 750€, che la propria commessa sarà lieta di ricevere come “bonus”.
2. Offri un premio mensile.
Metti un contenitore tipo boccia dei pesci sul bancone invitando i clienti che ne posseggono uno a lasciare il loro biglietto da visita per partecipare all’estrazione mensile di un premio. Raccogli i nomi delle aziende e invia bonus e promozioni “di gruppo”. Se hai un ristorante invita la direzione per un pranzo offerto al fine di discutere una convenzione aziendale.
3. Fai Cross-Selling.
Crea possibilità di cross-selling con altre attività correlate o scorrelate attraverso buoni sconto coinvolgendo altri esercenti interessati.
Hai un negozio di tappeti? Cross-selling con impresa di pulizie e/o venditore locale della Folletto e viceversa.
Hai un bar? Cross-selling con coupon con un ristorante e viceversa. Passatevi i clienti.
Crea dei coupon con scadenza a breve in modo da incentivarne l’uso e ritornare spesso in negozio.
Dacci dentro. La crisi è solo un’idea, se sai cosa fare.
Fonte Venditavincente.it